L'Associazione Ruvuma Onlus si propone di dare un piccolo contributo ad un migliore accesso alla salute e alla educazione professionale degli abitanti della Tanzania, per ridurre l'intervallo oggi esistente tra la qualità della vita in Italia e in quel Paese.

Riteniamo infatti che la realizzazione della cooperazione allo sviluppo, sia non soltanto un dovere ma anche un modo per rendere più vivibile il nostro pianeta, "casa comune" da preservare per le generazioni future.

Noi non regaliamo pesci, noi insegniamo a pescare.

Sono Rodrigo Rodriquez, presidente dell'Associazione Ruvuma Onlus, la cui missione è di dare un contributo al miglioramento della qualità della vita agli abitanti della Tanzania.

Per realizzare questo obiettivo, qualificati professionisti hanno scelto di dare, la propria competenza, il proprio tempo, le proprie energie: ovviamente su base volontaristica

Il sito che sta per sfogliare, o, come anche si dice, per navigare, Le racconterà che cosa facciamo e anche in che modo, se Lei vorrà, potrà partecipare della nostra gratificante esperienza.

Tra parentesi: tutti i contributi che riceviamo sono esclusivamente destinati ai nostri progetti.

chi siamo

rodriquez_big

Rodrigo Rodriquez

Presidente

travaglini_big

Doctor Giuseppe Travaglini

Vice presidente e responsabile sanitario e scientifico

danielmuganyizi_big

Doctor Daniel Muganyizi

Direttore Ospedale "Santa Maria Nascente" di Mbweni (Tanzania)

romani_big

Stefania Romani

Responsabile comunicazione