Lasciti testamentari

Lasciare un bene mobile, un immobile, titoli, un fondo d’investimento, polizze assicurative o del denaro contante attraverso un testamento a Emergenza Sorrisi diventa l’aiuto concreto che trasforma un semplice gesto di solidarietà in un atto d’amore che durerà per sempre nel tempo, e che ci permetterà di continuare ad aiutare chi ha più bisogno e, attraverso di te, cambiare le loro vite.
Puoi scegliere tra i tre tipi di testamento:

  • Il testamento pubblico viene redatto dal notaio alla presenza di due testimoni, che non devono essere parenti e non avere interesse al testamento. Il testamento resterà depositato presso lo studio del notaio.
  • Il testamento olografo viene redatto a mano con scrittura leggibile dal testatore e perche’ sia valido a fini legali deve essere datato e firmato.
  • ll testamento segreto è redatto in privato dal testatore e sigillato in busta o dal testatore stesso alla presenza di due testimoni o consegnato al notaio che lo sigillerà a sua volta alla presenza di due testimoni. Perche’ sia valido a fini legali deve essere datato e firmato.