L'Associazione Ruvuma Onlus si propone di dare un piccolo contributo ad un migliore accesso alla salute e alla educazione professionale degli abitanti della Tanzania, per ridurre l'intervallo oggi esistente tra la qualità della vita in Italia e in quel Paese.

Riteniamo infatti che la realizzazione della cooperazione allo sviluppo, sia non soltanto un dovere ma anche un modo per rendere più vivibile il nostro pianeta, "casa comune" da preservare per le generazioni future.

Noi non regaliamo pesci, noi insegniamo a pescare.

Questo il motto con cui Rodrigo Rodriquez nei primi anni '90 fondò insieme alla moglie Adele l'Associazione Ruvuma Onlus, la cui missione era dare un contributo al miglioramento della qualità della vita agli abitanti della Tanzania.

Oggi, a qualche mese dalla sua scomparsa, accetto con gratitudine la carica di presidente dell’associazione che per molti anni è stata sua.

Il lavoro di Ruvuma continuerà nello stesso spirito di collaborazione e fratellanza che aveva ispirato mio padre, nella consapevolezza che salute ed educazione in ogni punto della Terra sono condizioni necessarie per la pace nel mondo.

Chiara Rodriquez

chi siamo

rodriquez_big

Chiara Rodriquez

Presidente

travaglini_big

Dottor Giuseppe Travaglini

Vice presidente e responsabile sanitario e scientifico

romani_big

Stefania Romani

Responsabile comunicazione

monti_big

Floriana Monti

Tesoriere